Salerno, l’Informagiovani si rifà il look
Il servizio, programmato nell’ambito delle attività dell'Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, è gestito da Moby Dick Ets che sta lavorando a sviluppare strumenti e metodologie innovative per i giovani del territorio.

Ieri martedì 11 febbraio alle ore 17.00 presso la struttura di via Bottiglieri a Salerno è stato presentato il restyling della sede dell’Informagiovani comunale.
Il servizio, programmato nell’ambito delle attività dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, è gestito da Moby Dick Ets che, grazie al supporto di consulenti ed esperti, sta lavorando a sviluppare strumenti e metodologie innovative per offrire ai giovani sempre nuove possibilità di apprendimento, crescita e partecipazione. Moby Dick è un Ente del Terzo Settore salernitano, nato nel 2005, attuatore di numerosi progetti nell’ambito delle Politiche Giovanili, dei fondi europei e del Servizio Civile Universale e gestore del servizio Informagiovani.
Alla presentazione dell’evento il sindaco Vincenzo Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Paola De Roberto, il consigliere comunale Gianluca Memoli, insieme al Presidente di Moby Dick Francesco Piemonte, alla direttrice della testata politichegiovanili.com Maria Carla Ciancio ed altri operatori dell’Associazione: questi hanno illustrato le novità e le opportunità offerte dal centro, oltre a mostrare i nuovi servizi digitali, a scoprire i nuovi spazi rinnovati e i servizi potenziati dedicati ai giovani del territorio.
Il nuovo restyling della sede di via Bottiglieri è stato cofinanziato dal bando “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) con fondi PNRR, al fine di promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo.