scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Febbraio 2016 12:20

Salerno, domani sera al Vinile il Max Barrella Organ Trio

Il grande jazz è di scena a Vinile_Live con Max Barrella Organ Trio. Un ensemble  che coniuga con maestria la ricchissima tradizione afro-americana e l’avanguardia del jazz europeo con sonorità latin-funk.

On stage giovedì 11 febbraio alle ore 21.30, con ingresso gratuito, una formazione ormai consolidata con Max Barrella alla chitarra, Stefano De Rosa alla batteria e Alessio Busanca all’hammond.  In repertorio brani e composizioni originali inedite, ma anche rivisitazioni di standard della tradizione mainstream di autori come H. Mobley, W. Montgomery e D. Gillespie.

In attesa dello special event del cartellone d’inverno dell’open space di via Veliea, in programma il prossimo giovedì 18 febbraio, quando sul palco di Vinile_Live si esibirà un duo inedito, messo insieme per la prima volta dalla direzione artistica del maestro Antonello Mercurio. Un live vissuto, prima ancora che suonato, che dà spazio al linguaggio e alla musica nella sua essenza, tra composizioni originali e affascinanti riletture di standard jazz del passato, con un risultato spettacolare che guarda però al futuro. Un incrocio di suoni e una performance eclettica, tra pulsazioni vibranti, in un esercizio stilistico di rimandi e assoli. On stage il genio musicale di due artisti: quello riconosciuto di un big del jazz internazionale, Dario Deidda, considerato “il miglior bassista italiano”, premiato nel 2010 dalla rivista musicale specializzata “InSound” e dal 2010 al 2014 dal prestigioso magazine “Jazz It”.

A tenergli testa il talento emergente, ma già sperimentato, di Marco De Gennaro, appena 25 anni, un grande amore per il pianoforte e l’urgenza di tradurre le proprie emozioni in musica. Un live che si prospetta emozionate, andando ad arricchire il cartellone insieme ai grandi live internazionali a sorpresa.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.