scritto da Redazione Ulisseonline - 14 Dicembre 2016 09:16

Salerno, asta d’arte a scopo benefico “Colori per il Sisma 2” per costruire insieme la “Casa della Cultura” di Accumoli

Sabato prossimo 17 dicembre, con inizio alle ore 17, presso il Salone A. Genovesi della Camera di Commercio di Salerno, si terrà un’asta d’arte a scopo benefico “Colori per il Sisma 2” organizzata dal M.A.R.I.C. (Movimento Artistico Recupero Identità Culturali) movimento artistico culturale, pensato e ideato dall’artista Vincenzo Vavuso.

Le singole opere sono state offerte tutte dagli artisti e dagli scrittori aderenti al M.A.R.I.C. un movimento che abbraccia diverse forme espressive. ed apre le porte a pittori, scultori, letterati, poeti, performer, attori, fotografi, musicisti ed altre figure professionali del mondo della Cultura e dell’Arte.

L’iniziativa fa parte di un progetto che si propone l’obiettivo specifico di costruire una Casa della Cultura ad Accumoli, uno dei paesi recentemente devastati dal terremoto del 24 agosto. Il legame che si è stretto a novembre tra il Movimento e la cittadina di Accumoli ha già prodotto una prima asta a Cava de’ Tirreni ed un primo giro di offerte, raccogliendo quasi tremila euro.

Sarà seguita da altre aste, mostre e performance varie, in modo da raggiungere in qualche mese il nobile obiettivo prefisso.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.