scritto da Francesca D'Arienzo - 16 Gennaio 2023 15:17

Roccapiemonte, al Liceo Statale “Bonaventura Rescigno” è ancora tempo di Open Day

L’offerta formativa che l’Istituto propone è ampia ed interessante con il “Liceo Scientifico” articolato nelle Opzioni Ambientale –

Il Liceo Statale “Bonaventura Rescigno” presenta la sua Offerta Formativa nelle giornate dedicate all’Open Day. Dopo l’ampia partecipazione registrata nel primo incontro del 14 dicembre dell’anno scorso, il personale docente e la Dirigente Scolastica, prof.ssa Rossella De Luca, accoglieranno sabato prossimo 21 gennaio tutti gli interessati dalle ore 15,30 alle ore 18,30 nel plesso di Via Viviano,1.

L’offerta formativa che l’Istituto propone è ampia ed interessante con il “Liceo Scientifico”,  articolato nellecurvature Ambientale – Matematico 2.0 – Biomedico, Liceo Scientifico “Opzione Scienze Applicate”e, a partire dal prossimo anno scolastico, opzione “Scienze Applicate” con curvatura Scienza dei dati  ed Intelligenza Artificiale, con il “Liceo Linguistico” e con il “Liceo Scienze Umane”. L’istituto propone, inoltre, una didattica basata sulla metodologia A.L.D.che consente di trasformare le aule scolastiche in veri e propri laboratori disciplinari che gli studenti raggiungono ad ogni ora di lezione.

Durante l’Open Day, oltre alla presentazione generale dell’istituto e dell’offerta formativa, sarà possibile visitare i locali della Scuola e gli spazi dedicati alla didattica laboratoriale.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito dell’Istituto all’indirizzo www.liceorescigno.edu.ito richiederle all’indirizzo SAPS18000P@pec.istruzione.it o telefonicamente al numero 081/931785.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.