scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Agosto 2015 08:42

Ravello, domani in scena Giorgio Albertazzi e Mariangela D’Abbraccio con lo spettacolo “Borges / Piazzolla”

Domani, mercoledì 19 agosto, il Ravello Festival ospiterà uno tra i più grandi attori del panorama teatrale del nostro tempo, Giorgio Albertazzi che, insieme all’attrice Mariangela D’Abbraccio, presenterà lo spettacolo “Borges / Piazzolla” un viaggio poetico tra i versi di Jorge Luis Borges e il tango ammaliante di Astor Piazzolla. 
Lo spettacolo, ideato dallo stesso Albertazzi e diretto da Francesco Tavassi, è un omaggio all’opera e alle personalità dei due artisti argentini. Le parole del narratore, poeta e saggista Borges rivivranno attraverso la voce penetrante di Giorgio Albertazzi, mentre le ballate di Piazzolla si riempiranno di significanti emozioni grazie al canto di Mariangela D’Abbraccio, legata all’attore e regista italiano da un percorso di vita e di arte.
Ad accompagnare i due artisti sul palco ci saranno cinque musicisti di grande valore: al pianoforte Vicky Schätzinger, che ha accompagnato Milva nei suoi concerti su Piazzolla in tutto il mondo; alla fisarmonica Gianluca Casadei, esperto di tango, da alcune stagioni lavora alle musiche degli spettacoli di Marco Paolini e Ascanio Celestini; alla chitarra Luca Pirozzi e al contrabbasso Raffaele Toninelli: entrambi fanno parte del gruppo Musica da Ripostiglio e sono stati finalisti alle Maschere del teatro 2014; infine, Alessandro Golini (ex Musica da Ripostiglio) da 3 anni Primo violino nei concerti di Massimo Ranieri.
Per l’occasione l’ensemble eseguirà i celebri brani Balada para un locoChe Tango Che, María de Buenos Aires, Balada para mi muerte, Oblivion, Los paraguas de Buenos Aires, Rinascerò, Vuelvo Al Sur, Vamos Nina, Années de solitude e il celeberrimo Libertango.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.