scritto da Silvia Lamberti - 25 Maggio 2019 13:29

Praiano, Piano di Zona S2: lunedì 27 maggio Open day al micronido

Il Piano di Zona S2 Cava Costiera amalfitana informa che il 27 maggio prossimo, dalle ore  9.00 alle ore 12.30, presso la struttura del Micronido di Tramontii, in via S. Giovanni si terrà l’Open day.

I servizi socio – educativi per la Prima Infanzia promossi dall’Ambito Territoriale S2 sono finanziati prevalentemente dal Piano di Azione e Coesione Infanzia – Autorità di gestione – Ministero dell’Interno.

La struttura accoglie bambini di età compresa tra i 6 ed i 36 mesi.

Quotidianamente i bambini sperimentano laboratori ed attività didattico-educative affiancati dalle educatrici, secondo un progetto pedagogico che si focalizza sulla formazione del bambino per una sana e costruttiva crescita.

Sono, inoltre, programmate attività periodiche con i genitori al fine di coinvolgerli nel percorso che intraprendono i propri bambini e per condividere le esperienze formative con gli altri genitori e gli esperti previsti per le diverse tematiche.

Nel corso dell’Open day i genitori potranno visitare la struttura e prendere visione delle attività che vengono svolte, scoprire i locali e i numerosi giochi del Micronido. Lo staff della Cooperativa Girasole sarà a disposizione per qualsiasi informazione rispetto al servizio.

Sono un giornalista e mi occupo di comunicazione pubblica in un Piano sociale di Zona. Amo leggere, sono appassionata del mare e nei miei consumi culturali ci sono il cinema, la musica e i beni artistici. Sono il presidente dell’Associazione Comunicazione&Territorio che pubblica Ulisse on line e organizza da undici edizioni la rassegna letteraria Premio Com&Te, che rappresenta, tra l'altro, un momento di confronto tra giovani studenti e scrittori del panorama letterario italiano. Ho collaborato per molti anni con testate giornalistiche a diffusione locale e regionale, quali Confronto, l’Opinione, il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, e curato uffici stampa ed attività di comunicazione pubblica ed istituzionale presso comuni, aziende pubbliche ed il Conservatorio statale Martucci di Salerno. Ho insegnato teoria e tecnica della comunicazione presso alcuni istituti superiori della provincia di Salerno. Seguo con grande attenzione le evoluzioni della comunicazione pubblica in Italia ed in particolare il gruppo dell’Associazione #PASocial. Credo che la Pubblica amministrazione debba stare là dove sta il cittadino e quindi anche utilizzare, con la dovuta accortezza, i canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.