Pompei, venerdì prossimo sarà presentato il libro di Angelo Scelzo: “Il Giubileo. La Misericordia. Francesco”

0
132

Il Santuario della Beata Vergine di Pompei è al centro, per una sera, degli eventi corollari del Giubileo Santo indetto da Papa Francesco.

Venerdì 12 febbraio alle ore 17,30 nella sala “Marianna De Fusco” presso il  Santuario sarà presentato il libro di Angelo Scelzo: “Il Giubileo. La Misericordia. Francesco”. Un breve viaggio che parte dal Concilio Vaticano Secondo e arriva fino all’attuale Giubileo Straordinario attraversando i decenni, eventi e testimoni diretti della Misericordia Divina coma Padre Pio, Madre Teresa di Calcutta e Papa Wojtyla. Sicuramente non mancheranno gli spunti per un’attenta e interessante analisi del fil rouge che lega Papa Francesco e la sua decisione di aprire un Giubileo Straordinario con la Divina Misericordia che ha guidato i passi dei santi del nuovo millennio.

Alla serata oltre all’autore interverranno l’Arcivescovo di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, il prof. Armando Lamberti, docente di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Salerno, il dott. Giuseppe Blasi, Presidente dell’Unione Cattolica Stampa Italiana della Campania e il Direttore della Libreria Editrice Vaticana, Don Giuseppe Costa. (C.M.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.