Polisportiva Salerno Guiscards, il team GEC sbaraglia la concorrenza al FantaExpo

0
14

Quando si parla di FantaExpo, si ritorna – inevitabilmente – tutti un po’ bambini. Una kermesse imperdibile ed entusiasmante quella che ha affollato il Parco dell’Irno tra il 5 e l’8 settembre, divenuta negli ultimi anni punto di riferimento imprescindibile per gli appassionati di fumetti e videogiochi sul territorio salernitano.

Un appuntamento importante, che si ripete con costanza e che riscontra numeri da capogiro in termini di presenze ed interazione con i contest della fiera. Portavoce del movimento Giochi Elettronici Competitivi della nostra provincia, la Salerno Guiscards ha preso parte – con gli assi del team GEC – alla quattro giorni di tornei incentrati su un must per gli appassionati di Joypad e Console: il celebre gioco di calcio “Fifa19”.

Gli uomini della società cara del presidente Pino D’Andrea hanno letteralmente dominato le sfide del più celebre gioco di calcio mondiale, portando sul gradino più alto del podio per ben tre volte (su tre tornei disputati) l’imbattibile Alessandro Covone.

Un risultato stupefacente, che si abbina alle ottime prestazioni fornite dagli altri tesserati della polisportiva salernitana partecipanti ai tornei: Gerardo Cuomo, infatti, ha collezionato per ben due volte la piazza d’onore, cedendo in finale al pluripremiato Covone in entrambe le occasioni. Il punto più alto toccato dai foxes è stato il podio targato interamente di marca Guiscards nella giornata di domenica, con Covone primo, Cuomo secondo e Giovanni Di Sarno terzo classificato.

Dominatore assoluto del contest Fifa al FantaExpo2019, Alessandro Covone si definisce entusiasta e orgoglioso per i traguardi raggiunti: «Con l’annunciata uscita di Fifa20 in breve tempo – afferma Covone –, si può dire che abbiamo concluso alla grande il cerchio che ha caratterizzato il primo anno di attività con la Salerno Guiscards. Sono già concentrato sui prossimi traguardi che ci attendono, primo fra tutti la partecipazione ai Mondiali di Fifa online. Ci sono andato vicino l’anno scorso e ho tutte le intenzioni di riprovarci quest’anno, divenendo un pro-player e provando a trionfare nei tornei in cui parteciperemo a livello nazionale e provinciale».

Soddisfatto anche Daniele Basso, responsabile del settore GEC per la Polisportiva Salerno Guiscards e padre fondatore di un team che sta strappando consensi nell’ambito dei gaming competitivi: « I risultati sin qui ottenuti sono importanti e vanno a demarcare il percorso che i ragazzi e lo staff stanno svolgendo per fornire prestazioni sempre più elevate  – afferma coach Basso –. È importante portare a casa tornei così importanti sul nostro territorio e sono molto soddisfatto del lavoro dei miei ragazzi, bravi a dimostrare tutta la loro forza in questi giorni di FantaExpo. A quasi un anno dall’inizio di questa avventura, avere delle basi solide comincia ad essere davvero una soddisfazione importante. Nei prossimi mesi il lavoro sarà incentrato sul potenziamento dei settori in cui già siamo forti, come Fifa e League of Legends, restando disponibili all’apertura di altre sezioni importanti per la nostra attività. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente novità di rilievo per la prossima annata».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.