Piano di Zona S2: lunedì prossimo 6 novembre l’inaugurazione di una Ludoteca a Cava de’Tirreni e Minori

0
982
foto Angelo Tortorella

Il Piano di Zona Ambito S2 informa che lunedì 6 novembre prossimo, si svolgerà l’inaugurazione della Ludoteca presso la scuola dell’Infanzia di S. Maria del Rovo a Cava de’Tirreni alle ore 9.45 e presso la scuola dell’infanzia di Minori alle ore 11.00.

Le attività rientrano nell’ambito dei servizi socio-educativi per la Prima Infanzia, promossi dall’Ambito Territoriale S2, finanziati dal Piano di Azione e Coesione Infanzia – Autorità di gestione – Ministero dell’Interno.

Il piano prevedeva l’incremento dei posti disponibili nei servizi per i bambini da zero a tre anni così da assicurare il sostegno del ruolo genitoriale, la conciliazione dei tempi di lavoro.

Alla cerimonia di Cava de’Tirreni saranno presenti il sindaco Vincenzo Servalli e l’assessore alle Politiche Sociali Enrico Bastolla.

A Minori presenzierà il sindaco Andrea Reale e l’Assessore regionale con delega alle Pari Opportunità Chiara Marciani e l’arcivescovo della Diocesi Amalfi-Cava. S.E. Monsignor Orazio Soricelli.

Il servizio di ludoteca permetterà, la permanenza dei bambini per quattro ore al giorno, dalle ore 8 alle ore 12.00, senza la somministrazione dei pasti, così da agevolare anche le madri non lavoratrici che potranno fruire di un aiuto quotidiano.

Il servizio è stato affidato alla Cooperativa Citta della Luna per quanto riguarda Cava de’Tirreni e all’ATI Il Girasole-La Fonte per quanto riguarda Minori.1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.