scritto da Carolina Milite - 01 Luglio 2020 18:21

Pagani, sabato concerto dell’Orchestra Filarmonica Campana: “Appunti e Contrappunti”

Sabato 4 Luglio alle ore 20.30 presso il Santuario della Madonna delle Galline di Pagani, l’Orchestra Filarmonica Campana diretta dal Maestro Giulio Marazia si esibirà in un concerto dal titolo “Appunti e Contrappunti”.

L’Orchestra Filarmonica Campana riapre le porte al pubblico nel bellissimo Santuario della Madonna delle Galline, dove avrà inizio il primo concerto post pandemia. La voglia di tornare a far musica dal vivo per il pubblico è cresciuta sempre di più, di settimana in settimana, valutando con attenzione ogni indicazione e prescrizione di sicurezza. Così vengono riaperte le porte al pubblico, con il primo concerto della rassegna Back to Music 2020 che vedrà l’orchestra impegnata per l’estate intera.

Si riparte simbolicamente dallo stesso luogo dove si erano esibiti prima dell’emergenza covid19 e dove si era fermata la stagione concertistica 2019/2020, a Pagani, in uno dei Santuari più belli e baroccheggianti della città.

I musicisti saranno tra loro distanziati, rispettando le norme di contenimento stabilite dal protocollo per gli spettacoli di musica dal vivo e sono state predisposte, di comune accordo con l’Arciconfraternita del Santuario che ospita il concerto, anche le misure di sicurezza per accogliere, seppur in maniera ridotta, il pubblico.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.