scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Agosto 2016 15:43

Paestum, ferragosto in musica al Dum Dum Republic

Sarà una grande festa in riva al mare il Ferragosto del Dum Dum Republic con  “Caravan of Love”, divenuto un must della costiera cilentana: tre giorni no stop, dal tramonto all’alba, durante i quali la pazza carovana del Dum Dum scaricherà sul palco happy music, live set e performance act per festeggiare l’estate in allegria, complice la magia dello scenario naturale all’ombra dell’area archeologica dei templi di Paestum.

Un evento che assume quest’anno un significato singolare, per definire nuovi orizzonti critici e celebrare con un flashmob per la pace il valore della libertà e del rispetto per le comunità migranti su cui si fonda la visione del Dum Dum, da sempre luogo amato dai viaggiatori in cerca di un’isola su cui approdare ed in cui riconoscersi.

Il battito del Dum Dum inizierà a vibrare sabato 13 agosto  a partire dalla ore 23 con “Back’s to 80’s”, il party revival dedicato ad uno dei decenni più eccentrici, tra esperimenti sonori e mode improbabili. Gli outfit saranno ispirati ai look audaci di grandi icone internazionali, come Cyndi Lauper e Madonna: denim in jeans abbinati al pizzo, guantini senza dita in stile punk, accessori vistosi, abbinamenti di colore coraggiosi e acconciature voluminose. Ad arricchire la scenografia l’ormai cult motorino Sì della Piaggio. In consolle uno dei grandi protagonisti del sabato notte del Dum Dum , Salvo Amenta Dj, con una selezione musicale proiettata alla world music, senza nessuna scaletta predefinita: a fare da guida solo il feeling che si instaura con il pubblico.

Domenica 14 agosto dalle ore 17 è Dum Dum Revolution con il live set dei dj salernitani Jack Parisi & Luca Bertolini, membri di Heymen, il quartetto che con il singolo “If I Play Your Game” si è imposto lo scorso anno sullo scenario globale. Luca e Jack, molto attivi nelle collaborazioni internazionali tra cui Daddy’s Groove, tra i più stretti collaboratori di David Guetta, porteranno al Dum Dum la loro energia, con un mix stilistico, tra dance, r’n’b, hip hop e pop, miscelati all’electro-house di oggi, che si rifà molto agli anni ‘80.

La Dum Dum Orchestra è pronta ad inondare la spiaggia per “Caravan of Love” lunedì 15 agosto. Una vera e propria estemporanea collettiva fatta di amore, musica e divertimento che coinvolgerà tutto il pubblico della struttura balneare, a partire dalle ore 17 fino a notte fonda. Dj Peppe Yoshi Popeye e Salvo Amenta saranno i direttori che guideranno la lunga jam session, tra amici, musicisti e dj che interverranno per animare la platea. Un grande show, suggestivo ed avvolgente, in un  carnevale di cromìe, giochi, danze, quasi un rituale liberatorio per dare forma ai desideri ed esprimere la propria libertà, senza convenzioni, contro ogni forma di discriminazione, ma soprattutto per ridere  e dare colore alla vita. #StayDumDum

Come sempre ad ora di pranzo sarà attiva la cucina del Dum Dum Republic, guidata da Luca Buccheri, Chef d’Amore e d’Anarchia. Una cucina semplice, ma armonizzata nella continuità degli elementi, caratterizzata dalle produzioni d’eccellenza con una forte matrice territoriale, con un menù che cambia quotidianamente. Tra i piatti più apprezzati lo spaghettone fresco fatto a mano con vellutata di ceci di Cicerale e gamberi.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.