Nocera Superiore, il Sindaco revoca le deleghe all’assessore Giuseppe Senatore

0
46
Municipio di Nocera Superiore

Nella giornata di ieri il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha revocato le deleghe (Commercio, Suap, Beni Culturali/Archeologici, Polizia Locale, Fondi Comunitari/Regionali) all’Assessore Giuseppe Senatore.

Nel Decreto di revoca vengono espresse le seguenti motivazioni: nel corso degli ultimi mesi, sono venuti meno i presupposti fiduciari posti alla base della nomina dell’assessore Giuseppe Senatore in quanto ha svolto la sua attività politica e le rispettive attività delegate con modalità operative tali da influire sulla corretta attuazione dell’azione politica operando senza sinergia alcuna con il Sindaco, con i colleghi dell’esecutivo e della maggioranza, in totale dissonanza con la necessaria azione politica.

«Abbiamo sempre chiesto a chi assumeva ruoli di collaborazione di operare nell’esclusivo interesse della Città senza prestarsi a distrazioni che potessero ledere la buona azione dell’Amministrazione – spiega Cuofano – Dal momento in cui si è scelto di intraprendere una personale iniziativa non valutandone l’inopportunità, si è deciso di essere fuori dal perimetro ideale, politico e amministrativo della compagine che governa la Città. Sul Consorzio di Bonifica, invece, noi vigileremo e pretenderemo azioni concrete».

Nelle prossime ore il primo cittadino incontrerà il Presidente del Consorzio ed i componenti della Deputazione per fare il punto della situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.