Nocera Superiore, il prossimo 30 ottobre l’incontro tematico “Coccole e patti chiari: come aiutare i genitori a comprendere i loro figli”
Partirà venerdì prossimo 30 ottobre l’incontro tematico “Coccole e patti chiari: come aiutare i genitori a comprendere i loro figli”, promosso dall’associazione Polis SA che, per l’occasione, metterà a disposizione dei partecipanti la propria sede di via Pecorari, Nocera Superiore.
Un incontro fortemente voluto e curato dalla dott.ssa Mariangela Rossi – responsabile dell’area Politiche sociali di Polis SA- che ha programmato una serie d’interventi specifici curati da esperti di relazioni familiari ed educative.
Interverranno la dott.ssa Luana Lamberti – psicologa e terapeuta, che approfondirà l’importanza dell’amore nei rapporti genitori-figli e le varie sfaccettature che può assumere. A seguire la dott.ssa Micaela Desiderio Vigorito – pedagogista e direttrice del centro pedagogico “Attivamente” che, nel suo intervento, concentrerà l’attenzione sul ruolo del genitore/educatore e sui benefici che i bambini possono trarne da questa figura. In chiusura l’intervento del dott. Francesco Mandiello – educatore presso il centro pedagogico Attivamente, oltre che esperto in laboratori funzionali, che metterà in luce la rilevanza delle attività motorie e relative regole nella formazione e sviluppo dei bambini.