Napoli, inaugurata al MANN la mostra “Bizantini. Luoghi simboli e comunità di un impero millenario”
L'esposizione, che nasce dalla collaborazione con il Ministero greco della Cultura, è stata realizzata con il contributo della Regione
Questa mattina, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, è stata inaugurata la mostra “Bizantini. Luoghi simboli e comunità di un impero millenario”, che resterà in programma sino al 13 febbraio 2023.
L’esposizione, che nasce dalla collaborazione con il Ministero greco della Cultura, è stata realizzata con il contributo della Regione Campania e con l’organizzazione di Villaggio Globale International.
All’evento di presentazione sono intervenuti Paolo Giulierini (Direttore del MANN), Anastasia Lazaridou (direttrice generale mostre e musei/ ministero ellenico della cultura e dello Sport), Maurizio Cecconi (Direttore Villaggio Globale International), Federico Marazzi (curatore dell’allestimento) e Laura Forte (responsabile Ufficio mostre al MANN e coordinatrice dell’esposizione).
L’incontro, moderato da Antonella Carlo (Responsabile Ufficio Comunicazione MANN), è stato chiuso da Vincenzo De Luca (presidente della Regione Campania). (foto di Valentina Cosentino)