Montecorvino Pugliano, giovedì prossimo arriva la statua della Madonna di Fatima Pellegrina
Arriverà in elicottero, giovedì 20 ottobre presso il campo sportivo Sant’Antonio di Montecorvino Pugliano, la statua della Madonna di Fatima Pellegrina. E rimarrà presso la parrocchia dei Santi Bernardino, Bartolomeo e Michele Arcangelo per quattro giorni, fino al 23 ottobre. L’evento è organizzato dall’Apostolato Eucaristico Mariano.
L’arrivo dell’icona sacra, che dal 20 al 23 ottobre sarà visibile presso la parrocchia del centro picentino retta da don Carlo Maria de Filippis, è previsto per le 16.30. Si tratta del calco della statua lignea realizzato nel 1947 da suor Lucia e messo poi a disposizione per la missione dell’associazione internazionale Lse Roma. Dopo l’atterraggio – presso il campo sportivo di località Convento, situato alle spalle del municipio – la statua della Madonna di Fatima Pellegrina sarà poi accompagnata in processione nella Chiesa di San Bernardino, nella frazione Pugliano. Lì si terrà una breve presentazione della Missione da parte dell’associazione e l’introduzione al messaggio di Fatima.
Diversi i momenti di preghiera e raccoglimento previsti nei giorni di permanenza della statua, con il coinvolgimento di grandi e piccini. Domenica 23, poi, dopo la celebrazione Eucaristica delle 19, presieduta da don Ferdinando Di Maio, la Madonna di Fatima Pellegrina partirà da Pugliano alla volta di Lodi.