Gli auguri di Mons. Beniamino Depalma a Mons. Orazio Soricelli per il XXV Anniversario di Ordinazione Episcopale
Accomunati dal servizio alla medesima e amata Chiesa di Amalfi-Cava de’ Tirreni, i vincoli di fraternità si vivono in maniera ancor più forte e significativa

“Eccellenza carissima, carissimo don Orazio, in occasione del venticinquesimo anniversario di Consacrazione episcopale, mi è caro far giungere il mio augurio e la preghiera. Accomunati dal servizio alla medesima e amata Chiesa di Amalfi-Cava de’ Tirreni, i vincoli di fraternità si vivono in maniera ancor più forte e significativa. Il lungo tempo di permanenza in questa porzione di popolo di Dio Le avrà fatto sperimentare, ancor più di me, l’affetto e i legami di profonda gratitudine di cui quella terra è capace, il buon Dio certamente Le ha dato la gioia di avvertirne tutta la forza e la riconoscenza”.
Principia così la lettera di auguri a S.E. l’Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni Mons. Orazio Soricelli in occasione del 25° anniversario di Ordinazione episcopale clicca qui per leggere inviata da parte del suo predecessore, l’Arcivescovo Mons. Beniamino Depalma.
“In questa storia -scrive ancora Mons. Depalma- a noi è chiesto di rimanere saldi nella speranza, cosa che Lei ha in ogni maniera voluto annunciare: senza scoraggiamenti, fidandosi di Dio, affidandosi a Lui. La vita di noi Pastori chiede questo atto di affidamento continuo, mantenersi nella fedeltà di questo atteggiamento è il dono più grande che il Signore ha certamente fatto alla sua persona: l’aver preservato la sua bontà, aver mantenuto un tratto sempre affabile e familiare, aver saputo incontrare le persone, sono la cifra del suo servizio e dello stile di paternità su cui ha voluto modellare il ministero”.
Clicca qui pe leggere la lettera di auguri integrale di Mons. Depalma