scritto da Carolina Milite - 01 Ottobre 2024 12:30

Ex Ss 18, ancora un incidente: coinvolto uno scooter

Il sinistro ha visto coinvolti a quanto pare un'auto utilitaria e di sicuro una vespa. L'uomo a bordo del mezzo a due ruote ha avuto la peggio ed è caduto dallo scooter

Ci è giunta in redazione la foto-notizia di un incidente avvenuto intorno alle 11:15 sulla ex Strada Statale 18 nel tratto tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare.

Scarne e molto approssimative le notizie giunte in redazione su questo nuovo incidente. Il sinistro ha visto coinvolti, a quanto pare, un’utilitaria e di sicura una vespa. Non si conosce la dinamica dall’incidente. Sembrerebbe che l’uomo a bordo del mezzo a due ruote, che giungeva da Vietri in direzione nord, ha avuto la peggio ed è caduto dallo scooter. Fortunatamente, come si evince dalla foto, ha ricevuto i primi soccorsi e sembrerebbe che non si tratti di nulla di troppo grave.

L’incidente è avvenuto, sulla stessa direttrice di marcia, a circa 400 metri prima dal punto dove c’è stato nella mattinata di domenica lo scontro che è costato la vita a un giovane 32enne di Sarno, il quale ha impattato contro un furgone ed è stato sbalzato dalla moto, morendo sul colpo.

La strada che è ora di pertinenza regionale (con competenza gestionale spettante alla Provincia di Salerno) è purtroppo assurta agli onori della cronaca per i numerosi incidenti, molti dei quali mortali, che si verificano periodicamente. In ognuna di queste funeste circostanze si solleva un polverone di polemiche e le Istituzioni, interpellate, promettono che si stanno prendendo provvedimenti. Impegni che vengono poi puntualmente disattesi.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.