scritto da Redazione Ulisseonline - 07 Aprile 2017 09:34

Eboli, nasce il Marchio d’Area Piana del Sele per i prodotti di eccellenza

Un marchio che sia contemporaneamente il biglietto da visita per i tanti prodotti di eccellenza della zona in termini sia di produzione in senso stretto, sia di commercializzazione.

L’immagine della straordinaria filiera agroalimentare della Piana del Sele passerà attraverso il cosiddetto Marchio d’Area della Piana del Sele.

I protagonisti di questa attesa rivoluzione per l’economia della Piana si sono visti faccia a faccia presso il Municipio di Eboli, per avviare intese e procedure che porteranno alla filiera prima, ed al marchio vero e proprio dopo.

«Dopo l’accordo di filiera, andiamo ora alla realizzazione del vero e proprio marchio per le produzioni della Piana – spiega il sindaco di Eboli, Massimo Cariello – Avevamo posto come priorità il mettere in campo azioni che creassero condizioni migliori per le aziende e conseguentemente per produzione, commercio ed occupazione, in questa direzione ci stiamo muovendo per dare risposte ad un settore strategico per la nostra area».

La procedura era stata avviata con un primo tavolo esplorativo presso l’Azienda Agricola Sperimentale Regionale Improsta, in occasione della tavola rotonda “Valorizzazione dei prodotti agroalimentari e loro legame al territorio”, al quale presero parte l’assessore comunale alle attività produttive di Eboli, Maria Sueva Manzione, ed il consigliere Pierluigi Merola.

Il recente incontro di Eboli si è tenuto su iniziativa del gruppo di lavoro e promotore scientifico del progetto Marchio del Sele, composto da Claudia Pizzuti, Alfonso Gallo Aniello Bacco e Vito Maratea ed è stato utile per condividere con sindaci e partner il lavoro svolto.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.