scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Agosto 2019 16:41

Eboli, “Mare per tutti”: inaugurata la spiaggia attrezzata per persone con disabilità

Inaugurata la spiaggia attrezzata “mare per tutti” lungo la fascia costiera di Eboli, spartifuoco numero 9. Una struttura attrezzata per ospitare persone con disabilità, interamente realizzata dal Comune di Eboli.

Il taglio del nastro questa mattina alla presenza di amministratori, tecnici e tante persone con disabilità a cui si apre la possibilità di fruire di mare, spiaggia, attrezzature e vacanze.

«Questa struttura è un orgoglio per Eboli, un obiettivo prioritario – ha detto il sindaco, Massimo Cariello – La struttura è interamente del Comune, altra conquista significativa, realizzata nonostante qualcuno abbia tentato di bloccarla, penalizzando i più deboli».

L’inaugurazione si inserisce in un ampio programma sociale. Con il coinvolgimento dei protagonisti del progetto My Life – Centro per la Vita Indipendente, coordinato dalla dottoressa Rosanna Vignola, si avvia una vera e propria rivoluzione culturale, che vede le persone con disabilità diventare da semplici destinatari di servizi pensati per loro a reali protagonisti anche nella gestione, oltre che nella fruizione di un bene e di un  servizio.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.