scritto da Carolina Milite - 22 Dicembre 2018 06:51

Cetara, in arrivo nuovi finanziamenti per i lavori di riqualificazione al porto

Dopo i fondi ricevuti nei mesi precedenti, ai fini dei lavori di riqualificazione di vaste aree del borgo, un nuovo finanziamento è in arrivo per il Comune di Cetara, che permetterà ulteriori attività di rifacimento urbanistico da avviare, nella frazione di Fuentiin via Lannio e alla sorgente del Cannillo.

Nello specifico, sono stati accordati 6.470.000 € per gli interventi al porto peschereccio, considerato uno dei più cospicui finanziamenti mai avuti dal comune, che renderà possibile apportare enormi miglioramenti alla struttura più importante, variando in modo sostanziale il fronte-mare di Cetara.

Negli ultimi due anni e mezzo, sono state realizzate opere di restauro al centro urbano, sulla condotta marina, l’avvio di una strada di collegamento per i coltivatori, l’accesso gratuito alla rete wi-fi, la raccolta differenziata (con copertura dal 42% all’84%), finendo con i POC turistici dedicati alle rassegne di eventi sul territorio, per un ammontare totale di 14 milioni di euro.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.