Cava, tranne che in B2 giornata di vittorie per i pongisti metelliani
Quello di ieri era l’ultimo impegno casalingo per i ragazzi della B2 ormai salvi e prima delle due trasferte a Reggio Calabria e Casamassima il 9 e il 17 aprile che concluderanno un campionato ricco di belle esperienze e di conferme specie per il prossimo anno.
L’incontro giocato contro avversari importanti e bravi Il TT Albatros di Zafferana Etnea Catania con Merlino Alecci e Puglisi non è stato sicuramente affrontato con la concentrazione che la gara meritava ed il risultato negativo è giusto per gli errori commessi. Meritava certamente una riconferma il talentuoso e giovane Guastafierro, ma non riesce ad entrare in partita contro Merlino, così come capita al bravo Pappaianni che non riesce a superare il pluridecorato della Nazionale Italiana Alecci, e subito sotto di due incontri è difficile recuperare specie quando gli attori protagonisti sono già altrove con la testa.
L’unico che non riesce proprio a distrarsi è il capitano Alessandro Gammone che supera tutti gli avversari che incontra e ieri non è bastato il suo en plein, battendo prima Puglisi poi Merlino e in ultimo Alecci. Abbiamo tutti sperato che Pietro Della Brenda prendesse un punto così come Pappaianni per ripetere la grande prestazione dell’andata a Catania, ma purtroppo non è andata così.
Risultato finale TT Cava 3 – TT Albatros Catania 5.
La giornata sportiva però si arricchisce di notizie che confermano le scelte della Società con la vittoria del campionato di D1 con promozione in C2 della compagine composta da Masullo, Pisapia Eliseo, Rispoli Vincenzo, Chiancone, Cretella, Manzo e Pisapia Andrea, che battendo 5 a 2 la diretta concorrente TT Avellino e ad una giornata dalla fine agguanta la promozione in C2.
In C2 Ambrosino, Scattaretico e Montagnani superano il Cus Salerno per 5 a 0, mentre in D2 una bella vittoria per i ragazzi di capitan Senatore che con Dario Russo, Antonio Adinolfi e Lorenzo Gerberon Superano per 5 a 2 l’ASD Aldo Pappalardo di Angri.
Va ricordato che era in tribuna l’assessore allo sport Enrico Polichetti super tifoso del TT Cava con lo sponsor Pasticceria Gemma che a fine gara come sempre ha deliziato il palato dei presenti con le sue specialità.