scritto da Redazione Ulisseonline - 21 Gennaio 2017 08:56

Cava, tra l’Udc e il sindaco Servalli torna il sereno

E’ tornato il sereno nella maggioranza amministrativa cavese. Dipanata ogni nube su di una crisi di rapporti tra PD e UDC dopo un incontro chiarificatore avvenuto ieri sera tra il sindaco, Vincenzo Servalli, accompagnato dal capogruppo PD, Giuliano Galdo, e dal segretario di partito, Massimiliano De Rosa, e i membri dell’UDC Umberto Ferrigno, Giovanni Del Vecchio e il neo consigliere provinciale, Pasquale Mauri.

Un incontro, dicevamo, chiarificatore dopo che si era creata una crepa nei rapporti allorquando l’UDC cittadino aveva dichiarato di appoggiare la candidatura dell’ex sindaco di Angri a Palazzo Sant’Agostino. Servalli si era risentito di questa scelta in quanto, essendosi anch’egli candidato, ha perso tre voti che potevano rafforzarlo.

Ieri l’incontro per riparare la crepa, cui ha tenuto a  partecipare Pasquale Mauri, capogruppo dell’UDC alla Provincia,  per chiarire personalmente la sua posizione nei confronti della città di Cava le cui istanze, ha precisato, sarà sua cura portarle in sede provinciale. Il segretario dell’Udc, Umberto Ferrigno, ha parlato di un rafforzamento delle linee programmatiche comuni per la crescita del territorio, quindi non vi sarà alcuno strappo con la maggioranza governativa.

“L’UDC è stato alleato sin dalla prima ora e continuerà sulla stessa linea, dando il suo aiuto incondizionato”, ha dichiarato Ferrigno.

Si è trattato solo di un malinteso e finalmente è arrivato stato l’atteso chiarimento che ristabilisce la pace e rafforza, semmai ve ne fosse stato bisogno, la posizione di Servalli.

E chissà che qualche prossima sorpresa all’orizzonte non possa prospettare nuovi assetti a Palazzo di Città. Staremo a vedere. (foto Gabriele Durante)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.