scritto da Carolina Milite - 29 Giugno 2020 18:20

Cava, tornano i burattini dei Fratelli Ferraiolo

Torna anche quest’estate a Cava de’ Tirreni il consueto appuntamento estivo con il Teatro dei Burattini dei Fratelli Ferraiolo.

Non è estate a Cava senza la compagnia di Pulcinella e i suoi compari. Un legame ultradecennale quello che lega la Famiglia Ferraiolo alla cittadina metelliana. Tante generazioni di bambini sono cresciute trascorrendo il periodo estivo nell’assistere alle divertenti imprese di Pulcinella che ogni anno porta allegria e buonumore, ma mette anche in mostra un’arte antica, una tradizione senza tempo e senza età.

Gli spettacoli si svolgeranno da mercoledì 1 luglio, come di consueto, nella cornice di Piazza Lentini e, fa sapere l’entourage della Compagnia, saranno rigorosamente rispettate le regole di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso.

Ovviamente, accanto agli spettacoli dei burattini , ci sarà la creazione e la vendita delle famose caramelle veneziane.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.