scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Luglio 2016 16:42

Cava, sull’Ospedale le opposizioni chiedono al sindaco Servalli un incontro per rivedere il Piano aziendale

In seguito all’invito del sindacalista cavese Gaetano Biondino, si è tenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 1 luglio, un incontro tra rappresentanti sindacali dell’Ospedale S. M. Incoronata dell’Olmo e delegati del comitato Diritto alla Salute.

Tra i presenti al colloquio c’erano i consiglieri di minoranza Antonio Barbuti, Marco Galdi, Vincenzo Lamberti e Vincenzo Passa; i sindacalisti Gaetano Biondino e Gaetano Tortora, il Commissario cittadino di Forza Italia Fortunato Palumbo, nonché i dott.ri Raffaele Giordano e Luca Alfieri.

Oggetto della discussione la richiesta di un incontro con il primo cittadino di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, avente come oggetto il Piano Aziendale dell’Azienda Universitaria Ospedaliera Ruggi D’Aragona affinché il Piano così come è stato stilato, che prevede 82 posti per il nosocomio metelliano, venga rivisto prima del termine ultimo di consegna previsto per il 31 luglio 2016. Nello specifico si fa richiesta di riportare il numero dei posti letto di Ortotraumatologia a 15 rispetto agli 8 annunciati dal piano; si chiede altresì di raddoppiare il numero di posti letto di pediatria portandoli dai 6 previsti a 12, attribuendo inoltre un proprio responsabile medico e una figura di coordinamento infermieristico autonoma all’UOSD di Pediatria.

I partecipanti al tavolo hanno invitato ancora a riattivare il servizio ambulatoriale di gastroenterologia ed endoscopia digestiva.

Infine, il gruppo riunitosi, ha riportato l’attenzione sul problema di Ginecologia-Ostetricia, reparto chiuso a Cava, mentre a Salerno si rischia il sovraffollamento del reparto nascite.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.