Come preannunciato dal vicesindaco, con delega assessoriale all’igiene urbana, Nunzio Senatore nell’intervista rilasciata al nostro giornale nei giorni scorsi, è in corso di affissione il manifesto del Comune di Cava de’ Tirreni con cui si avvisa la cittadinanza dell’inasprimento delle sanzioni a carico degli indisciplinati nella differenziazione e nelle modalità di conferimento dei rifiuti urbani.
Il messaggio del manifesto è chiaro ed immediato: “Rifiuti: chi sbaglia paga” e viene ricordato che dal 1° settembre la multa per chi non si attiene alle regole sul conferimento dei rifiuti è di euro 500 sia per i singoli cittadini che per gli esercizi commerciali.
Insomma, l’Amministrazione Servalli da settembre passa alle manieri forti dopo aver dato, in verità, già un discreto assaggio, in quanto a controllo e contrasto del fenomeno dei rifiuti abbandonati in modo indiscriminato e incivile, in quest’ultimo mese.
La situazione nel centro cittadino, tutto sommato, è sensibilmente migliorata ed in modo abbastanza evidente, sebbene non manchino ancora situazioni da contrastare. Resta ora da estendere l’azione di contrasto e di vigilanza nelle zone periferiche e soprattutto nelle tante frazioni dove ancora oggi persistono situazioni del tutto fuori controllo.