scritto da Carolina Milite - 25 Novembre 2020 12:14

Cava, sosta selvaggia sul marciapiede a via Formosa

Riceviamo in redazione e pubblichiamo la foto inviata da un cittadino di Cava riguardo un reiterato comportamento incivile degli automobilisti in via Formosa, i quali quotidianamente, in ogni ora del giorno, parcheggiano sul marciapiede nel disinteresse e nella totale mancanza di controlli e sanzioni da parte degli organi preposti.

Uno spettacolo indegno, un malcostume dilagante e imperterrito. Una quotidiana scena da Far West che non conosce  la paura di una possibile sanzione poiché di vigili urbani in zona non si è mai vista l’ombra.

In tal modo si ostruisce il passaggio ai pedoni costretti, a loro volta, a invadere la carreggiata e si crea una vera e propria barriera, non architettonica, ma di inciviltà per i diversamente abili che non possono passare sui marciapiedi e per le carrozzine (non solo loro ma anche dei neonati) obbligate a camminare sulla strada rischiando di essere travolti dalle auto in transito.

Una lunga colonna di auto parcheggiate sul marciapiede: è la scena che si ripete quotidianamente, nel disinteresse di chi dovrebbe vigilare sul comportamento di arroganti e incivili automobilisti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.