scritto da Carolina Milite - 02 Marzo 2021 09:29

Cava, sos velocità a Santa Lucia: i residenti di via Vitale chiedono i dissuasori di velocità

I cittadini cavesi residenti a via Giuseppe Vitale, nella frazione di Santa Lucia di Cava de’ Tirreni, chiedono al Comune di intervenire con urgenza nella zona dove gli automobilisti sfrecciano a velocità superiori al consentito nella zona in cui si trova anche una scuola dell’infanzia.

Si tratta di un’esigenza più volte espressa dai cittadini luciani che si lamentano di non aver ricevuto alcuna risposta da parte delle istituzioni locali alle loro rimostranza.

“Siamo stanchi – spiegano alcuni residenti – via Vitale in alcuni momenti della giornata sembra diventare un’autostrada, davvero pericolosa. Fino ad ora si sono sfiorati gli incidenti, soprattutto a ridosso della curva a gomito poco prima dell’asilo; non dobbiamo aspettare che se ne verifichi qualcuno per trovare una soluzione. Da tempo stiamo chiedendo un intervento, almeno con dei dossi che limitano la velocità, una soluzione immediata ed economica”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.