Cava, smottamenti sulla strada per Castagneto. La Protezione civile sta liberando la carreggiata
A causa delle intense e incessanti piogge che stanno interessando la città da stanotte, così come tutto il territorio regionale,alcuni smottamenti di terreno hanno invaso via Paolina Craven a Castagneto.
Da circa un’ora la strada è stata interdetta al traffico veicolare dalla Polizia locale immediatamente accorsa in loco. Nel frattempo che la Protezione civile sta provvedendo a ripulire la carreggiata per ristabilire il regolare transito, mentre gli automobilisti sono costretti a prendere strade alternative per raggiungere il centro cittadino di Cava de’ Tirreni.
Nello specifico, possono percorrere via Giuseppe Trara Geonio, in località Tolomeo (seppure anche qui piccoli smottamenti hanno invaso la carreggiata, ma in maniera minima), oppure salire verso la Badia e di qui scendere in città. Resta interdetta al transito via Gaetano Cinque, la strada più breve per giungere a Cava centro, in quanto c’è allerta meteo arancione e quindi interdetta alla circolazione..
Si segnalano, inoltre, alcuni smottamenti lungo la strada statale che da Cava de’ Tirreni porta a Salerno in prossimità della frazione Molina di Vietri sul Mare. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma dei Carabinieri che stanno regolando la circolazione delle auto.