scritto da Redazione Ulisseonline - 09 Luglio 2016 14:11

Cava, sciopero rinviato: divieto di conferire i rifiuti martedì 12 e mercoledì 13 luglio

Lo sciopero degli operatori ecologici,  proclamato dalle Segreterie nazionali dei sindacati CGIL, CISL, UIL, e Fiadel, annunciato in un primo momento  per i prossimi lunedì 11 e martedì 12 luglio,  è stato rinviato  a mercoledì 13 e giovedì 14 luglio. In questi giorni, quindi, non sarà effettuata la raccolta dei rifiuti differenziati.

manifesto rifiuti annullatoDi conseguenza, il divieto imposto ai cittadini cavesi di conferire i rifiuti domani e lunedì prossimo è stato annullato, o meglio rinviato a martedì 12 e mercoledì 13 luglio 2016.

In questi giorni, infatti, il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli con apposita Ordinanza ha stabilito che, per ridurre al minimo disservizi e disagi ai cittadini causati dal mancato ritiro dei rifiuti, si vieta di conferire le frazioni merceologiche raccolte separatamente dalla Metellia Servizi e dal Consorzio di Bacino Sa/1, secondo i calendari di ogni zona, ovvero: frazione organica umida, secco indifferenziato, carta e cartone, multimateriale, vetro.

Viene disposto, inoltre, che i conferimenti riprendano regolarmente, nel rispetto di quanto previsto nei calendari di ciascuna area territoriale, il giorno giovedì 14 luglio.

Resta confermato, ovviamente, che i trasgressori che depositeranno i rifiuti in violazione delle modalità stabilite dall’Ordinanza sindacale, saranno sanzionati a norma di regolamento e che il Comando di Polizia Locale assicurerà il controllo.

Ripetiamo, quindi, il divieto di conferimento dei rifiuti è stato spostato ai giorni martedì 12 e mercoledì 13 luglio 2016.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.