scritto da Carolina Milite - 06 Settembre 2019 09:32

Cava, San Cesareo: ancora rifiuti abbandonati a Cesinola

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Così recita un famoso adagio. E siamo costretti a pensare che alcuni concittadini siano incivilmente diabolici, vista l’ennesima segnalazione di abbandono di rifiuti ingombranti che oggi giunge dalla frazione di San Cesareo.

Per la precisione dalla località Cesinola, vicino a una fermata dei bus. Già un paio di mesi fa ci giunsero segnalazioni dallo stesso luogo, dove era stato abbandonato un soggiorno con tanto di sedie tappezzate che erano state posizionate a mo’ di seduta sotto la pensilina del bus. Qualcuno la prese anche ironicamente dicendo che in tal modo le attese sarebbe state più comode e piacevoli.

Oggi non si tratta di mobili per arredamento ma di frigorifero, stendi panni e pianola. Ce n’è davvero per ogni gusto. Ma, scherzi a parte, è possibile vedere sempre questo sconcio sui cigli delle strade? Questa zona, come altre, è nota per l’abbandono a cielo aperto. Perché non si prendono provvedimenti mirati? Quanto ancora saremo costretti a scrivere degli stessi posti?

Poniamo le domande a chi di competenza, consapevoli che non si può darla vinta agli incivili che, a quanto pare, comprendono soltanto la risposta dura e non gli appelli al buon senso.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.