Cava, sabato prossimo ultimo appuntamento dell’Open Day al Liceo “De Filippis Galdi”

0
25

Ultimo appuntamento al Liceo De Filippis-Galdi di Cava de’ Tirreni per orientare famiglie e giovani studenti delle scuole medie del territorio ad una scelta importante: quella degli studi di scuola superiore.

Dopo gli incontri del 21 novembre e del 19 dicembre, la giornata di sabato 16 gennaio prossimo chiuderà l’Orientamento scolastico nella modalità Open day virtuale. Dalle ore 16 alle 18, attraverso la piattaforma Gsuite, gli alunni e i genitori delle scuole medie del territorio incontreranno la Dirigente, professoressa Maria Alfano, i docenti e  gli studenti del Liceo De Filippis-Galdi di Cava de’ Tirreni, che illustreranno loro i cinque indirizzi di studio (classico, musicale, linguistico, scienze umane e scienze umane con opzione economico-sociale)che compongono la realtà ricca e diversificata dell’Istituto.

Dopo tale giornata, tuttavia, si potrà ancora contattare il Liceo perché sono stati attivati laboratori di alfabetizzazione in lingue straniere (antiche e moderne) e di primo approccio a discipline di indirizzo per consolidare la continuità didattica tra i due ordini di scuola.

Lo sportello informativo, con  appuntamenti distribuiti già nelle settimane dei mesi di dicembre e, ora, di gennaio (è possibile prenotarsi accedendo al sito con un semplice clic sul link che interessa), ha il pregio di aiutare gli studenti delle classi terze della scuola media ad entrare nello specifico di ogni indirizzo per coglierne le peculiarità e compiere, quindi, una scelta consapevole per il prosieguo del percorso di istruzione e formazione.

Appuntamento, intanto, a sabato 16 gennaio, alle ore 16.

Info sul sito www.defilippisgaldi.edu.it per collegamento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.