Dopo la trasgressione con la degustazione della intrigante cucina cubana, lo scorso venerdì 18 dicembre lo staff del Ristorante e Pizzeria Arcara, guidato con entusiasmo giovanile da Loipa Valdes e Nicola Villano, e in cucina da uno chef partenopeo di eccezione come Vincenzo Vitiello, è tornato a proporre i piatti della cucina tradizionale con la cena degustazione dei Sapori Napoletani.
Il rientro nei sapori delle pietanze della cucina italiana, o meglio ancora mediterranea, si è fondato su un menu che non poteva essere che appetitoso e invitante con un antipasto mozzafiato ricco di gustosi Scazzuoppoli, di una strepitosa Parmigiana di melanzane da fare concorrenza a quella che fa mamma, uno sifizioso gateau di patate, quindi frittelle al tonno e verdurine fritte.
Il primo piatto non poteva che essere una favolosa e vellutata Pasta e fagioli che, a piacere, con l’aggiunta di un pizzico di forte di peperoncino si trasformava in una pietanza da Formula Uno.
A seguire, come da tradizione, un eccellente e saporito piatto di mezzi rigatoni con ragù napoletano. Il secondo non poteva che essere un piatto antico e di sicuro affidamento come Salsiccia e broccoli, quindi il dessert, tutto rigorosamente accompagnato da un ottimo vino aglianico e dalla musica live di Carletto Senatore che ha animato la serata con creatività e simpatia.
Per finire, poi, una mezz’ora esilarante per lo spettacolo offerto dal comico Edoardo Guadagno, un artista poliedrico, conosciuto dal pubblico televisivo come il Mario Bros di Made in Sud, trasmissione di successo sulla Rai. Insomma, una serata strepitosa sotto tutti i punti di vista quella offerta venerdì scorsi ai fortunati ospiti del Ristorante Arcara, il cui staff non si ferma neanche nel periodo natalizio, tanto da proporre un nuovo appuntamento per sabato 26 dicembre, alle ore 21.
La serata di degustazione sarà una Cena a quattro mani con lo chef Raffaele Della Rocca.
Il menù è al solito vario e stuzzicante:
Praline di patate viola su crema di porri
Millefoglie di melanzane su ricotta e noci
Flan di Broccoli e fontina
Cilindro di paccheri in crosta di melanzane con stracciata di bufala e crema di pomodorini gialli
Zuppa di fagioli di Controne
Castagne e ristretto di maiale
Dessert natalizio.
Special guest della serata sarà Virginaia Sorrentino con il suo jazz.
Euro 20.
Info e prenotazione 089 345177
392 1542819