scritto da Redazione Ulisseonline - 19 Dicembre 2015 17:32

Cava, rifiuti e Cavaiola al centro dell’attenzione della Polizia locale

Attività continua del Nucleo Ambientale della Polizia Locale per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti non differenziati, attraverso le ispezioni dirette e la videosorveglianza.

Nella mattinata di oggi, gli agenti del capitano Giuseppe Senatore, coadiuvati da personale della Metellia, hanno ispezionato nuovamente via Nigro, una della porte di ingresso più frequentata per il centro storico, dove più spesso vengono abbandonati bustoni di spazzatura da parte dei locali pubblici del posto. Ed anche stamattina è stato nuovamente sanzionato un noto locale che svolge attività su via Principe Amedeo.

Rifiuti d’ogni genere sono stati trovati in diversi bustoni neri contenenti i residui alimentari e non della giornata lavorativa. A cadere invece nella rete di videosorveglianza della Polizia Locale, ancora due cittadini della frazione Passiano che, noncuranti della telecamera situata alle spalle della chiesa parrocchiale, hanno depositato buste di spazzatura indifferenziata vicino ai contenitori dell’umido.

Dal riscontro del numero di targa della macchina si è risaliti alle utenze ed è scattata la sanzione.  Ai 3 inosservanti delle norme sulla raccolta differenziata sono stati elevate le sanzioni previste di 500,00 euro ciascuno.

Intanto, prosegue anche l’attività di verifica e controllo degli scarichi abusivi nell’alveo del torrente Cavajola congiunta, Polizia Locale, Arpac, Consorzio di Bonifica. Sono stati fatti diversi campionamenti e prelievi delle acque e si attendono i risultati per stabilire quali sono le attività industriali e non che abusivamente sversano nel torrente.

Proseguono anche i controlli sulle abitazione Erp di Pregiato. La Polizia Locale e la Polizia di Stato hanno eseguito un ulteriore sfratto di un alloggio risultato non abitato e per il quale era sopraggiunta la decadenza dell’assegnazione.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Cava, rifiuti e Cavaiola al centro dell’attenzione della Polizia locale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.