scritto da Redazione Ulisseonline - 26 Giugno 2020 12:25

Cava, pubblicata la Manifestazione di interesse per i centri di animazione estiva per minori da 3 a 14 anni

Il Comune di Cava de’ Tirreni con la pubblicazione dell’Avviso Manifestazione d’interesse Centri estivi 2020/emergenza covid-19, intende promuovere e sostenere la realizzazione di attività di animazione estiva e gestione di Centri Estivi rivolti a minori dai 3 ai 14 anni sul territorio cittadino.

L’obiettivo è quello di promuovere e realizzare opportunità di socializzazione e gioco per bambini ed adolescenti al fine di prevenire situazioni di emarginazione e disagio sociale; ma anche di aiutare i genitori che, nell’attuale Fase 2 dell’emergenza Covid 19, hanno ripreso le consuete attività lavorative.

“Grazie al contributo nazionale, cui siamo stati ammessi- afferma Antonella Garofalo, assessore alle Politiche sociali del comune di Cava de’Tirreni- intendiamo fornire ulteriori servizi a sostegno delle famiglie mediante progetti integrati che potenzino i campi estivi. Le politiche per la famiglia e per l’infanzia sono lo strumento più importante per guardare al futuro e conferire concreti aiuti ai genitori, con particolare attenzione ai più fragili.”

L’Avviso è in linea con gli indirizzi del Dipartimento per le Politiche della famiglia che ha elaborato apposite Linee Guida per la gestione in sicurezza di attività ludico – ricreative – centri estivi per bambini ed adolescenti per i mesi da giugno a settembre 2020. Tutto ciò in base a quanto disposto dal Decreto Rilancio – Finanziamenti dei centri estivi 2020 e contrasto alla povertà educativa.

L’ Avviso Pubblico ha lo scopo di raccogliere manifestazioni di interesse da parte di Associazioni, Cooperative ed Enti del Terzo Settore che si rendono disponibili a gestire la progettazione e la realizzazione di attività ludiche ricreative – centri estivi sul territorio di Cava de’Tirreni per bambini dai 3 ai 14 anni nel periodo estivo (luglio, agosto, settembre) in ottemperanza e ai protocolli ministeriali e regionali.

La manifestazione di interesse potrà essere presentata entro le ore 12.00 del 06 luglio 2020.

L’Avviso completo, le Linee guida e la modulistica per la manifestazione d’interesse possono essere scaricati dal sito del Comune di Cava de’Tirreni – consultabile all’indirizzo: www.comunecavadetirreni.itwww.pianodizonas2.it

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.