Cava, presentati i progetti del Comune per la messa in sicurezza di via Cinque e di riqualificazione di via Troisi
Presentati stamattina, sabato 9 novembre, i progetti di messa in sicurezza di via Cinque, in località San Cesareo, e di riqualificazione di via Troisi, in località San Lorenzo.
“Due interventi importanti ed attesi da decenni – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – entrambi finanziati ed in fase avanzata per essere cantierati entro la prossima primavera. Via Cinque, per la quale è stato necessario preliminarmente uno studio geologico per esaminare il costone del vallone, è stata finanziata con un mutuo di 900 mila euro, mentre via Troisi sarà realizzata con risorse ricavate dai residui del finanziamento PIU Europa e un mutuo, per complessivi 500 mila euro”.
L’assessore Senatore ha illustrato nel dettaglio i due progetti.
“Un intervento impegnativo quello di via Cinque che permetterà di bloccare la continua erosione del costone del vallone causata dalle piogge e da decenni di incuria, che sta pregiudicando la sicurezza della carreggiata, attraverso un muro di contenimento e dei terrazzamenti”.
“Siamo pronti con il progetto esecutivo per il quale attendiamo il solo parere dell’Autorità di Bacino per poterlo mettere a bando. Per via Troisi – aggiunge l’assessore Senatore – stiamo acquisendo i pareri per definire il progetto esecutivo e riqualificheremo l’intera zona con il rifacimento della strada, un percorso pedonale sicuro anche per raggiungere le scuole sottostanti, una piccola villetta giochi e anche 15 posti auto”.