Cava, Piano di Zona: aperte le iscrizioni al Catalogo dei servizi per l’infanzia
Il Piano di Zona Ambito S2, informa che a breve verrà pubblicato il primo “Catalogo dell’offerta dei Servizi per l’Infanzia rivolti ai minori 0-12 anni”, presenti sul territorio afferente all’Ambito Territoriale S2.
Sino ad oggi hanno chiesto l’iscrizione al Catalogo alcuni soggetti privati ma l’inserimento è ancora possibile in quanto il Catalogo avrà validità triennale, è aperto e sarà aggiornato con cadenza semestrale. La prossima pubblicazione è costituita dalle domande pervenute entro quindici giorni dalla pubblicazione dell’Avviso. Al fine di consentire l’adeguamento ai requisiti autorizzativi previsti dalla normativa regionale vigente, ovvero per apportare eventuali integrazioni alle precedenti manifestazioni d’interesse ci sarà un aggiornamento sulla base delle richieste che perverranno entro il prossimo 5 dicembre.
Possono presentare domanda i soggetti sia pubblici che privati, che abbiano sede operativa almeno in uno dei 14 Comuni dell’Ambito S2.
E’ possibile scaricare la modulistica e presentare domanda secondo le modalità previste dall’Avviso e pubblicate sul sito del Comune di Cava de’Tirreni – Capofila dell’Ambito S2 consultabile all’indirizzo:
http://www.cittadicava.it/default.php?st=&mt=2&cat=114&padre=&ID=40767
I servizi che possono chiedere l’iscrizione sono: nido d’infanzia, micro-nido d’infanzia, ludoteca per la prima infanzia, servizi integrativi al nido, servizi sperimentali per la prima infanzia, centro sociale polifunzionale per minori, scuola dell’infanzia paritaria, ludoteca, centro di assistenza psico-motoria diurno, centro per attività estive, attività di doposcuola e laboratori didattici, centri per attività sportive, artistiche e culturali, servizio trasporto, servizio mensa.
Il catalogo, rappresenta lo strumento per avviare la sperimentazione del sistema di vaucherizzazione, come percorso di innovazione nella gestione di servizi sociali.