scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Maggio 2017 12:45

Cava, Piano di Zona, aperte le iscrizioni a asili nido, micronidi e ludoteche per la Prima Infanzia

A partire dal 22 maggio e fino al 19 giugno 2017 è possibile presentare domanda di iscrizione alle strutture per la Prima Infanzia dell’Ambito S2 che rientrano nell’ambito dei Servizi di Cura per l’Infanzia da realizzarsi nel biennio educativo 2017- 2018.

I servizi socio – educativi per la Prima Infanzia promossi dall’Ambito Territoriale S2 sono finanziati prevalentemente dal Piano di Azione e Coesione Infanzia – Autorità di gestione – Ministero dell’Interno e, prevedono la compartecipazione degli utenti.

Tali servizi, verranno realizzarti presso le strutture rese disponibili dai Comuni di Cava de’ Tirreni, Tramonti, Scala, Minori e Praiano, allestiste con specifiche risorse del PAC Infanzia I e II riparto.

Pertanto, a partire dal 22 maggio è possibile presentare domanda di iscrizione alle seguenti strutture:

1. Asilo Nido Comune di Cava de’ Tirreni – n. 60 posti

2. Micro Nido Comune di Tramonti – n. 15 posti

3. Micro Nido Comune di Scala – n. 13 posti

4. Ludoteca per la Prima Infanzia Comune Cava de’ Tirreni (loc. Santa Maria del Rovo) – n. 15 posti

5. Ludoteca per la Prima Infanzia Comune di Minori – n. 15 posti

6. Ludoteca per la Prima Infanzia Comune di Praiano – n. 15 posti

I Servizi per la prima Infanzia saranno erogati a favore dei minori da 3 a 36 mesi residenti in tutti i 14 comuni dell’Ambito Territoriale S2 (Amalfi, Atrani, Cava de’Tirreni, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare).

Il genitore o chi ne fa le veci dovrà compilare e sottoscrivere la domanda di iscrizione su apposito modello, disponibile presso ciascun Comune dell’Ambito, o scaricabile dal sito del Comune di Cava de’Tirreni – Capofila dell’Ambito S2, all’indirizzo www.comune.cavadetirreni.sa.it, nella sezione albo pretorio on line, Piano di Zona S2.

La domanda dovrà essere presentata presso gli Uffici Protocollo dei Comuni in cui sono localizzate le strutture, ovvero nei Comuni di Cava de’ Tirreni, Minori, Praiano, Scala e Tramonti, entro i termini sopra indicati, allegando copia del documento di identità.

Si specifica che attualmente è in corso di pubblicazione l’avviso pubblico per l’affidamento della gestione dei Servizi per la Prima Infanzia dell’Ambito territoriale S2 (nidi, micro-nidi e ludoteche), ubicati nei comuni di Cava de’Tirreni, Minori, Praiano, Scala e Tramonti, consultabile sul sito web del Comune di Cava de’Tirreni-ente capofila del Piano di Zona Ambito S2 alle sezioni Albo Pretorio on line e Centrale Unica di Committenza (C.U.C.), con scadenza 19 giugno 2017.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.