Cava, Piano di Zona: 32 i tirocini formativi già attivati per il Reddito di inclusione

0
68

L’Ambito Territoriale S2 – Capofila Cava de’ Tirreni informa che sono attualmente in corso 32 tirocini formativi individuati tra i destinatari della misura Reddito di Inclusione,  due sono già terminati, 7 utenti hanno rifiutato e 9 sono in fase di attivazione.

Le aziende presso le quali sono in corso di svolgimento i tirocini sono state individuate in base al Catalogo di offerte di Proposte di inserimento lavorativo, pubblicato dal Piano di Zona S2.

Le aziende coinvolte dal progetto, dove sono stati inseriti i tirocinanti, apppartengono a vari settori: bricolage, commercio, cooperative sociali, Metellia Servizi, aziende conserviere, opera pia, ristorazione. Sono inoltre impegnati presso alcuni settori del comune quali biblioteca, campo sportivo, cimitero, servizi sociali, ufficio notifiche, servizio di uscierato, verde pubblico. Infine, i tirocini sono attivi anche presso l’Istituto comprensivo S. Nicola e istituto comprensivo di S. Lucia di Cava de’Tirreni.

Sono invece da attivare i tirocini presso la scuola elementare Don Bosco di Cava de’Tirreni e l’Istituto comprensivo di Vietri sul Mare

I progetti di tirocini formativi per l’inclusione avranno una durata non superiore a dodici mesi, così come definito nel Patto d’inclusione.

È importante precisare che il Catalogo viene rinnovato periodicamente, quindi se altre aziende intendono rientrare successivamente possono presentare domanda con le stesse modalità descritte nella Manifestazione di interesse o richiedere informazioni all’Ufficio di Piano del Comune di Cava de’Tirreni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.