scritto da Carolina Milite - 07 Agosto 2020 12:48

Cava, Passiano: cumuli di rifiuti al Contrapone

Ancora una lamentela è giunta alla redazione di Ulisse online da parte di alcuni cavesi stanchi di vedere cumuli di rifiuti abbandonati sui cigli delle strade.

Questa volta la zona incriminata è l’ex Isola Ecologica di Passiano, in località Contrapone, che, come ci ha detto un concittadino che ci ha inviato la segnalazione, è “ridotta a una discarica a cielo aperto”.

Questo deprecabile malcostume, causa di grave degrado ambientale, sembra non avere arresto e probabilmente occorrerebbe un maggior monitoraggio della “zone calde” affinchè gli sporcaccioni si sentano meno liberi di fare i propri comodi sapendo che resteranno impuniti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.