Cava, “Passeggiando per Santa Lucia 2019”: ieri la serata conclusiva

0
258

Ieri, 12 maggio, presso la frazione di Santa Lucia di Cava de’ Tirreni si è svolta la serata conclusiva della manifestazione “Passeggiando per Santa Lucia 2019”.

Un evento organizzato in collaborazione con la parrocchia di Santa Lucia V. e M. con l’aiuto di decine e decine di abitanti che ogni anno si mettono all’opera nelle varie zone della frazione per ospitare la manifestazione itinerante che da ben tredici anni si svolge con tanta passione per l’unico scopo di riportare in vita gli antichi ricordi e sapori di un borgo che nelle sue stradine nasconde particolarità e bellezze che neanche alcuni abitanti conoscono.

Quest’anno, nella prima serata, sabato 11 maggio, c’è stata una numerosa presenza di visitatori dalle altre frazioni cavesi e non, che hanno potuto seguire l’itinerario ed ammirare la rappresentazione di antichi mestieri, alcuni dei quali quasi completamente scomparsi.

All’itinerario si aggiunge anche una degustazione gastronomica di specialità del luogo.

Insomma, una manifestazione che nella sua originalità e particolarità va vissuta, anche solo per scoprire una delle più belle peculiarità che contraddistingue la frazione di Santa Lucia, la ruota dello spago con cui anticamente avveniva la produzione di cordami.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.