scritto da Redazione Ulisseonline - 09 Ottobre 2019 15:11

Cava, partita la mensa scolastica e la distribuzione del kit “ecomensa”

Partita come previsto, questa mattina mercoledì 9 ottobre, la mensa nelle scuole cittadine dell’infanzia, primaria e alla scuola media di San Pietro di Cava de’ Tirreni.

Tutti i bambini hanno potuto pranzare senza nessun problema, anche se è in corso di perfezionamento tutta la fare di registrazione e messa a punto del nuovo sistema di prenotazione attraverso il servizio “Telemoney”.

“E’ priva di fondamento la notizia che chi ha pagato non ha ricevuto il servizio mensa – afferma l’Assessore all’Istruzione, Armando Lamberti – gli uffici hanno lavorato intensamente per il disbrigo delle procedure di attivazione del servizio che proprio perché è sperimentale necessita di un tempo tecnico di messa a punto. Tutti i bambini hanno ricevuto il pranzo e nessuno è stato escluso”.

È iniziata anche la distribuzione a tutti i bambini, in maniera del tutto gratuita, del kit “ecomensa” che l’Amministrazione comunale metelliana, in particolare su iniziativa dell’assessore all’Ambiente Nunzio Senatore, ha predisposto per eliminare la plastica dalla tavola dei piccoli studenti, sostituendo piatti, posate e bicchieri con stovigliato in policarbonato, materiale certificato, riutilizzabile e riciclabile.

Sono oltre 500 i bambini che riceveranno il kit entro questa settimana che sarà quotidianamente utilizzato nelle aule mensa.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.