Cava, parte stasera l’autunno culturale

0
103

E’ stato presentato questa mattina a Palazzo di Città il cartellone degli eventi culturali per la prima fase autunnale del programma previsto dall’Assessorato alla Cultura retto dal professor Armando Lamberti.

Tra le tante iniziative messe in atto spicca una rassegna cinematografica dedicata all’indimenticato Massimo Troisi in occasione dei 25 anni dalla sua scomparsa. Tre giorni, domenica 22 settembre, lunedì 23 e martedì 24 durante i quali ci saranno una serie di incontri al Complesso Monumentale di San Giovanni, con la proiezione di alcuni dei suoi film di maggior successo e la presentazione del libro Troisi poeta Massimo” di Marco Dionisi e Nevio De Pascalis. Il professore Lamberti, insieme al curatore della rassegna Francesco Della Calce, ha fatto sapere inoltre che verrà proiettato materiale inedito dell’Istituto Luce sull’attore.

Altro appuntamento di rilievo , ha sottolineato l’assessore Lamberti, è la cerimonia di premiazione della Rassegna Letteraria “Premio Com&Te”, curato da Pasquale Petrillo e presieduto da Silvia Lamberti, che quest’anno giunge alla XIII edizione. “Il Premio Com&Te –ha sottolineato Lamberti – ha il pregio di far crescere la cultura della lettura e di aver dato inizio a questo progetto in tempi non sospetti, quando lanciare questo messaggio era pionieristico”.

Spettacoli teatrali, sport, teatro dei burattini e tanto altro fanno parte di questo cartellone di offerte che interesserà anche le frazioni di Santa Lucia, Pianesi, Passiano, Annunziata. Qui infatti ci saranno spettacoli di magia e giocoleria per bambini.

Si comincia questa sera alle 19 presso il Complesso di San Giovanni con l’inaugurazione della mostra “Salernitani con la valigia” e, a seguire, alle 21 lo spettacolo teatrale “Unnà” tratto dall’opera “Lo cunto de li Cunti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.