Cava, new jersey a Tolomeo e i residenti si ribellano

0
378

Sul piede di guerra di abitanti della frazione di San Cesareo a causa dei problemi di transitabilità nella frazione. Ad accendere gli animi il posizionamento di un new jersey in cemento in Via Giuseppe Trara Genoino, meglio nota come Tolomeo.

Il drastico provvedimento per impedire l’accesso alle vetture è stato messo al posto delle transenne mobili posizionate fino ad ora sulla strada per avvisare della chiusura. In molti abitanti della zona, infatti, nei mesi scorsi, hanno spostato le barriere per passare. Già, perché il divieto di transito risale allo scorso mese di febbraio quando, in seguito alle copiose piogge, collassò il terreno dei costoni laterali alla strada che mette in comunicazione la frazione di San Cesareo con il centro cittadino.

Da allora il transito in via Trara Genoino è interdetto, mentre in via Gaetano Cinque è consentito soltanto  il senso unico a salire, cosicché chi da località Fano o via Casa David deve scendere in centro è costretto a fare un lungo e snervante giro per sbucare, da via Orilia, sulla SS 18.

Sicuramente non si poteva più tollerare che il divieto venisse sistematicamente disatteso. Tuttavia è comprensibile anche l’esasperazione dei residenti della zona che sono obbligati da mesi a sottostare a disagi non indifferenti e i tempi di risoluzione della problematica sembrano, purtroppo, ancora lunghi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.