Cava, mercoledì prossimo al Comune la presentazione del libro “Incontri” di Laura Ephrikian

0
332

Il prossimo mercoledì 15 maggio, con inizio alle ore 18, nel Salone d’onore del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni si terrà la presentazione del libro Incontri scritto da Laura Ephrikian, con la prefazione di Carmelo Fucarino, edito da SCE – Spazio Cultura edizioni.

L’evento organizzato dalla testata giornalistica, Ulisse on line, in collaborazione con il Centro Culturale Aggregazione Anziani “Eugenio Abbro” di Pregiato, ed il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, vedrà la presenza dell’autrice Laura Ephrikian.

La presentazione inizierà con i saluti e l’introduzione del sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli e sarà moderata dalla giornalista Carolina Milite, caporedattrice di Ulisse on line.

A dialogare con la scrittrice sarà la giornalista Rosanna Di Giaimo, redattrice di Ulisse on line. Tirerà le conclusioni Armando Lamberti, vice-sindaco e assessore alla Cultura di Cava de’ Tirreni.

Laura Ephrikian, scrittrice e attrice, negli anni Sessanta divenne una diva, la fidanzata d’Italia, per gli sceneggiati ma soprattutto per i film cosiddetti musicarelli con il fidanzato, e poi marito, Gianni Morandi. Nel libro Ephrikian racconta di alcuni degli incontri fatti nel corso della sua vita, con personaggi che hanno lasciato un segno nella storia, nello spettacolo e nel mondo della cultura italiana, da Giancarlo Giannini a Lucio Dalla, da Vittorio De Sica a Pierpaolo Pasolini. Racconti inediti che rivelano tratti caratteriali o episodi ai più sconosciuti.

Da anni Laura Ephrikian vive in Kenia, dove si occupa di aiutare i più deboli e nel libro sono raccontati alcuni toccanti episodi di questa sua nuova vita. Il ricavato della vendita delle copie del libro, infatti, sono devoluti dall’autrice a questi scopi benefici in terra africana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.