Cava, manutenzionedelle strade: il consigliere Giordano chiede la pulizia della scarpata di via Caliri

0
244

Il consigliere comunale Raffaele Giordano del gruppo civico “Siamo Cavesi” ha inviato una Pec al sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, e all’assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore, in cui si fa portavoce delle istanze dei cittadini di via Caliri.

“Segnalo la richiesta sottoscritta da 65 cittadini e altrettanti nuclei familiari, avente per oggetto la manutenzione della pulizia della scarpata che si trova a ridosso dei binari ferroviari e che corre lungo via Caliri”, scrive Giordano che continua: “La richiesta mi è stata presentata dai firmatari stessi, per lo più residenti a via Caliri e traverse attigue. Nel documento si sottolinea che dal 2015 non è stata effettuata la pulizia e la manutenzione della scarpata che conduce ai binari ferroviari. Tale inadempienza ha determinato una situazione di pericolo per “autocombustione” di rovi e sterpaglie ed un grave deficit igienico-sanitario per la comparsa di numerosi ratti, che mettono in pericolo la pubblica incolumità delle numerose abitazioni poste al confine con la strada ferrata”.

Il consigliere Giordano conclude la sua nota sollecitando ad attivare tutte le procedure, in tempi brevi, per la bonifica della zona, segnalando la questione alle Ferrovie dello Stato o a chi ne ha competenza. In alternativa, richiede all’Amministrazione comunale di provvedere direttamente alla pulizia per salvaguardare i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.