scritto da Carolina Milite - 26 Giugno 2020 17:37

Cava, Manifattura Tabacchi: nessuna installazione 5G sulla ciminiera

Hanno destato curiosità e non poca preoccupazione in questi giorni i lavori alla ciminiera dell’ex Manifattura Tabacchi di Cava de’ Tirreni.

Da un paio di giorni, infatti, sta montando l’impalcatura attorno alla storica struttura conica e i cittadini si sono chiesti quale fosse il fine di questi lavori di manutenzione. Diverse le voci che si sono rincorse e che sono giunte alla nostra redazione. Si parlava di sistemazione dell’antenna parafulmine che si era danneggiata, ma anche di un’ipotetica installazione di antenne 5G.

Abbiamo chiesto informazioni agli Uffici comunali e il Sindaco stesso ci ha spiegato le vere motivazioni di questi lavori. “Sono lavori di manutenzione della ciminiera che, dopo tanti anni, creava grandi preoccupazioni”, sono state le parole di Vincenzo Servalli.

Possono stare tranquilli i cittadini cavesi, la manutenzione è dovuta allo stato di conservazione della struttura e per la messa in sicurezza della stessa.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.