Cava, maltempo: massi caduti su Via Di Domenico, la strada provinciale a Sant’Anna

0
245

La pioggia copiosa di questi giorni, dovuta alla perturbazione che sta attraversando tutta la Campania e che ancorà insisterà sul nostro territorio, ha riproposto un problema irrisolto in via Pasquale Di Domenico a Cava de’ Tirreni.

La strada, ricordiamo, mette in comunicazione la popolosa frazione di Santa Lucia con quella di Sant’Anna ed è di pertinenza della Provincia di Salerno e da tempo necessita di urgenti lavori di manutenzione e messa in sicurezza che ad ogli allerta meteo si ripresentano puntualmente. E infatti questa mattina presto la Protezione civile locale è dovuta accorrere per sgombrare la carreggiata da due enormi massi che sono rotolati dai terreni sovrastanti zuppi di pioggia sulla pavimentazione stradale, divenedo di gran pericolo per la circolazione.

Continue richieste sono state fatte in particolare da Vincenzo Lamberti, già assesore e consigliere comunale di riferimento del territorio in questione. “Sono state fatte negli anni petizioni alla provincia, raccomandazioni e interrogazioni in consiglio comunale – ha ricordato Lamberti da noi interpellato dopo quanto accaduto – riunioni tra comune, provincia e proprietari dei terreni che costeggiano la strada, ma da dicembre 2017 nessuna iniziativa intrapresa a fronte degli impegni assunti, neanche un progetto preliminare per realizzare un intervento di messa in sicurezza almeno del tratto più pericoloso (non diciamo dell’intera strada assolutamente…) da proporre a un bando di finanziamento se non ci sono fondi disponibili”.

Insomma, solleciti e proposte sono stati fatti, ma la risposta, ad oggi, è un perdurante silenzio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.