scritto da Carolina Milite - 10 Febbraio 2021 17:37

Cava, lunghe file di auto intasano il casello autostradale

Traffico e lunghe code stanno intasando l’autostrada sul tratto che va da Cava a Salerno e viceversa. Come era prevedibile, dopo la frana che è caduta a via Benedetto Croce, sul tratto della strada statale che collega Salerno a Vietri sul Mare, dove alcuni massi si sono staccate dal costone roccioso finendo sulla carreggiata, la prima conseguenza è stata il blocco del traffico veicolare e la conseguente deviazione del transito sulla tratta delle Autostrade Meridionali Napoli-Salerno.

Inevitabile la formazione di lunghe code ai caselli, sia in entrata che in uscita. Al momento si parla di circa 30/40 minuti di attesa. La colonna ferma sulla carreggiata nord di Cava de’ Tirreni, però, oltre a creare enormi disagi di tempo per gli utenti costituisce anche un grave pericolo per la circolazione stradale. Purtroppo, al momento questo è l’unico modo per raggiungere il capoluogo di provincia.

La richiesta da più parti alle autorità, in particolare al Prefetto di Salerno ma anche ai sindaci delle città interessate, è di intervenire con la Società Autostrade per la sospensione del pagamento del pedaggio. In tal modo, oltre a risparmiare la gabella di 2,10 euro, si eviterebbero soprattutto gli incolonnamenti di auto che, mai come adesso con queste avverse condizioni meteo e il manto stradale bagnato, possono rivelarsi estremamente pericoloso.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.