Traffico e lunghe code stanno intasando l’autostrada sul tratto che va da Cava a Salerno e viceversa. Come era prevedibile, dopo la frana che è caduta a via Benedetto Croce, sul tratto della strada statale che collega Salerno a Vietri sul Mare, dove alcuni massi si sono staccate dal costone roccioso finendo sulla carreggiata, la prima conseguenza è stata il blocco del traffico veicolare e la conseguente deviazione del transito sulla tratta delle Autostrade Meridionali Napoli-Salerno.
Inevitabile la formazione di lunghe code ai caselli, sia in entrata che in uscita. Al momento si parla di circa 30/40 minuti di attesa. La colonna ferma sulla carreggiata nord di Cava de’ Tirreni, però, oltre a creare enormi disagi di tempo per gli utenti costituisce anche un grave pericolo per la circolazione stradale. Purtroppo, al momento questo è l’unico modo per raggiungere il capoluogo di provincia.
La richiesta da più parti alle autorità, in particolare al Prefetto di Salerno ma anche ai sindaci delle città interessate, è di intervenire con la Società Autostrade per la sospensione del pagamento del pedaggio. In tal modo, oltre a risparmiare la gabella di 2,10 euro, si eviterebbero soprattutto gli incolonnamenti di auto che, mai come adesso con queste avverse condizioni meteo e il manto stradale bagnato, possono rivelarsi estremamente pericoloso.