Cava, lunedì prossimo riparte l’Asilo Nido Comunale di via Carillo

0
34

Da lunedì prossimo, 28 settembre, ripartiranno le attività dell’Asilo Nido Comunale di via Carillo.

Nella giornata di ieri, giovedì 24 settembre, si è svolto l’incontro con i genitori che hanno sottoscritto il “Patto di corresponsabilità”, preliminare all’ingresso a scuola dei bambini.

Alla riunione, che si è svolta negli spazi esterni, hanno preso parte il personale dell’Asilo e lo staff della Cooperativa La Città della Luna che cogestisce i servizi educativi.

Sono state concordate le regole educative, comportamentali e gli obblighi reciproci per garantire il miglior servizio possibile alle attività scolastiche.

L’Asilo nido comunale si impegna a fornire puntuale informazione rispetto ad ogni dispositivo organizzativo e igienico sanitario adottato, per contenere la diffusione del contagio da Covid-19 e di impegnarsi, durante il periodo di frequenza, a comunicare eventuali modifiche o integrazioni delle disposizioni.

La famiglia, invece, si impegna a misurare quotidianamente a casa la temperatura al proprio figlio, di attestare che è negativo al covid, né sottoposto a quarantena sanitaria, ad informare tempestivamente il referente covid dell’Asilo di eventuali variazioni a quanto attestato, e di essere consapevole che in caso di febbre (anche minima), tosse e/o raffreddore, oppure che negli ultimi 14 giorni ci siano stati contatti con malati di covid o con persone in isolamento precauzionale, il bambino non potrà frequentare l’asilo.

In base a quanto stabilito dalle Linee guida nazionali per le scuole dell’infanzia per bambini da 0 a 6 anni, la capienza massima è fissata in 50 posti. Di questi, 16 sono riservati a coloro che hanno frequentato il precedente anno scolastico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.