Cava, l’Osservatorio cittadino sulla disabilità avvia laboratori artistico-creativi on line

0
66

L’Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità di Cava de’ Tirreni, in questa fase di emergenza Covid-19, mette a disposizione laboratori artistico-creativi on line avvalendosi di esperti nel campo delle artiterapie, musica, discipline letterarie e molto altro.

L’idea nasce dall’Associazione A.N.A.I.M.A nella persona della danzatrice e danzaterapeuta Alba Pagano per consentire agli utenti di continuare a svolgere le attività e cadenzare così i momenti della giornata evitando la “bolla senza tempo né spazio” a cui questa situazione può condurci.

Inoltre, l’obiettivo è quello di mantenere le dinamiche relazionali tra operatori-utenti e tra gli utenti stessi.

“È davvero sorprendente prenderne parte, ti rendi conto quanto sia importante l’incontro anche se a distanza. Oltre a svolgere i laboratori -spiega Alba Pagano- si discute su temi di attualità e spesso sono proprio i partecipanti a rassicurarsi a vicenda, consigliando di avere pazienza e rispettare le regole imposte per la sicurezza di tutti.”

Questa iniziativa è aperta a tutte le persone con disabilità del territorio cittadino che abbiano confidenza con le piattaforme multimediali o di messaggistica istantanea.

Per informazioni contattare Alba Pagano al 3342079781

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.